Strategie per trovare un nuovo lavoro
Il servizio di Consulenza di Carriera, conosciuto anche come Career Coaching o Career Transition, è rivolto a chi non ha più un lavoro, a chi vorrebbe cambiarlo e a chi cerca un avanzamento di carriera. Attraverso tecniche e strategie del Marketing Strategico, massimizza le possibilità di ricollocarsi in breve tempo. E' un'assistenza specialistica che va ben oltre il puro orientamento, articolandosi in un progetto strutturato e personalizzato in base agli obiettivi e al settore professionale di riferimento.
Il Consulente di Carriera guida le persone ad apprendere le strategie e gli strumenti più efficaci per cambiare o trovare lavoro, nonché a relazionarsi con il mercato occupazionale, un mondo in continua evoluzione, ampliando le possibilità di inserimento lavorativo anche in contesti aziendali diversi da quelli di provenienza. Possono quindi usufruire di questa consulenza specialistica tutte le categorie di lavoratori nonché i liberi professionisti che vogliano ridefinire il proprio business o rendersi maggiormente competitivi. |
Quando c'è una meta, anche il deserto diventa una strada. Incontri individuali e in gruppoLa Consulenza di Carriera, sia presso lo studio di Firenze che online, può essere erogata anche in piccoli gruppi, attraverso interventi di formazione sulle metodologie di ricollocamento più efficaci. Per profili manageriali o strutturati (quadri, dirigenti e liberi professionisti) è previsto unicamente un percorso individuale perché maggiore è il livello di responsabilità nel ruolo, maggiore è la complessità e la peculiarità della persona e del suo profilo professionale.
|
Le tipologie di Consulenza di Carriera
PER CHI CERCA UN NUOVO LAVOROChi ha perso il lavoro, chi ha necessità di cambiarlo e chi cerca un avanzamento di carriera può decidere di intervenire tempestivamente sulla propria situazione e affrontare il cambiamento professionale con più tipologie di percorsi di Consulenza di Carriera, progettando assieme al proprio Career Coach un intervento personalizzato.
Il percorso completo è articolato nelle seguenti fasi:
Non tutti hanno necessità di un progetto completo, è infatti possibile lavorare soltanto su determinate aree in base a quella che è la peculiarità individuale. |
PER CHI DEVE RIDEFINIRE IL PROPRIO BUSINESSUn libero professionista o chi, da dipendente, vuol diventare consulente ha necessità di un intervento che prenda in considerazione non soltanto il proprio bagaglio di competenze e di potenziale ma necessita anche di uno studio strategico su come presentarsi al meglio al target di clienti.
Questa tipologia di consulenza di carriera non prevede fasi predefinite (come nel caso di chi ricerca lavoro come dipendente) ma il progetto è cucito su misura addosso alla persona, in base alla specificità del caso. |
Cerchi una consulenza diversa?
- Per chi è alla ricerca del primo lavoro il percorso idoneo è quello di Orientamento.
- Chi ricerca un miglioramento della propria performance professionale può richiedere un percorso di Empowerment.
Puoi prendere contatto con un nostro professionista per chiarire assieme a lui il bisogno specifico e ricevere orientamento verso il tipo di supporto può adatto.