TERAPIA DISTURBI D'ANSIA E PANICO

Trattiamo diversi tipi di disturbi d’ansia.

Attacchi di panico

Sono in assoluto il disturbo più trattato e il nostro approccio risponde nel modo migliore a questo tipo di problema perché in quasi l’89% dei casi è possibile risolverlo in un numero limitato di sedute; paradossalmente, più severo è il disturbo, più breve sarà la terapia perché andremo ad agire direttamente sul problema.

Ansia generalizzata

Chiunque di noi convive con una certa dose di ansia, che si trasforma in problema nel momento in cui prende il sopravvento e tende a bloccare l’azione. Il nostro intervento si muove sulla falsa riga dell’attacco di panico, utilizzando strategie che seguono la logica del problema e che ci aiutano a comprenderlo, gestirlo e, quindi, a risolverlo.

Disturbo post traumatico da stress

Si tratta di un disturbo che rientra tra le problematiche di tutti coloro che hanno vissuto un trauma, grande o piccolo che sia.

Molto spesso il ricordo traumatico (dolore, paura) che si genera tende a diminuire nel tempo, ma in alcuni casi resta invece presente con la stessa forza giorno dopo giorno, anche per diversi anni.

Noi interveniamo creando una strategia mirata che fa in modo che il passato torni ad essere passato e il paziente possa tornare a vivere nel presente.