Consulenza di Carriera

CONSULENZA DI CARRIERA

La consulenza di carriera, anche detta Career Coaching, massimizza le possibilità di trovare un lavoro ed è utile sia a chi non ha più un lavoro sia a chi vorrebbe cambiarlo sia a chi cerca un avanzamento di carriera.

Si tratta di un’attività che sfrutta tecniche e strategie del Marketing Strategico per ottenere risultati importanti sul piano professionale.

Siamo specializzati nell'attività di Career Coaching e forniamo assistenza specialistica che va ben oltre il puro orientamento, ma si articola in un progetto strutturato e personalizzato in base agli obiettivi e al settore professionale di riferimento.

Il Consulente di Carriera guida le persone ad apprendere le strategie e gli strumenti più efficaci per cambiare o trovare un lavoro, nonché a relazionarsi con il mercato del lavoro, un mondo in continua evoluzione.

Nello specifico, il nostro progetto di Consulenza di Carriera prevede:

  • analisi delle competenze
  • definizione dell’obiettivo professionale
  • strumenti di presentazione (curriculum, lettera di presentazione ecc.)
  • metodologia e tecniche di ricerca attiva del lavoro
  • preparazione ai colloqui di selezione
  • definizione di un piano di azione di contatti sul mercato.

Il percorso di Career Coaching può essere individuale o di gruppo ed ha come obiettivo quello di favorire il ricollocamento nel mondo del lavoro, ampliando le possibilità di inserimento lavorativo anche in contesti aziendali diversi da quelli di provenienza.

Possono quindi usufruire di questa consulenza specialistica tutte le categorie di lavoratori nonché i liberi professionisti che vogliano ridefinire il proprio business o rendersi maggiormente competitivi.