Collaborazioni

Pepperdine University


È un'Università Californiana classificata tra le prime 50 migliori Università di tutti gli Stati Uniti.

Offre alti standard di formazione con programmi internazionali in molti paesi, infatti, oltre al suo campus principale a Malibu, Pepperdine University dispone anche di strutture in Germania, Inghilterra, Italia, Svizzera e Argentina.

Tra gli allievi di questa Università spiccano medaglie olimpiche come Nicole Sanderson e molti altri che si sono distinti in varie attività e settori.

Associazione Voa Voa Onlus Amici di Sofia


Si rivolge alle famiglie colpite dall'evento traumatico di una diagnosi di malattia rara ad esito infausto, fatta ad uno o più dei suoi componenti, specie se figli ai primi mesi o anni di vita.

L’associazione nasce a Firenze il 25 ottobre del 2013 da un gruppo di persone accomunate da ideali di solidarietà e mette a disposizione di queste famiglie una serie di competenze indispensabili a guidarle in sicurezza e consapevolezza nel loro difficile percorso, supportando i servizi del Sistema Sanitario Nazionale o integrandoli laddove siano insufficienti.

L’associazione offre assistenza umana, supporto psicologico, attività di orientamento e informazione socio-sanitaria , tutela legale e supporto economico per superare i limiti e le problematiche riscontrate caso per caso.

Stiamo creando una rete nazionale di psicoterapeuti che possano operare in situazioni difficili come quelle di una famiglia in cui ad un componente viene diagnosticata una malattia rara.

Per raggiungere quest’obiettivo, facciamo formazione a livello nazionale a tutti gli interessati.

Formato Famiglia


Un punto di riferimento per tutte le tipologie di famiglie, tradizionali, allargate, mono genitoriali, etero e omosessuali, ma anche per aspiranti genitori, coppie in crisi e tutti i loro familiari. Formato Famiglia fornisce assistenza legale, mediazione familiare, psicologia e psicoterapia per la famiglia in tutte le sue forme, colori e dimensioni.

Grazie al team composto da professionisti, garantisce servizi strutturati e pensati per far fronte alle esigenze di una famiglia che cambia o che si trova in un momento di difficoltà legale, burocratica o psicologica.

Il volo della cicogna


Il Volo della Cicogna fornisce supporto legale, psicologico e formativo a quelle coppie omosessuali, eterosessuali e alle/ai single che abbiano scelto di ricorrere alla P.M.A. (procreazione medicalmente assistita) in Italia o all’estero, autologa o eterologa.

La coppia o la persona viene seguita e affiancata in ogni fase, secondo un programma personalizzato che viene strutturato dal primo contatto fino al buon esito della fecondazione o, su richiesta, anche per l’intera gravidanza e il parto.

Questo consente di usufruire di supporto legale, di coppia e psicologico, oltre che di una convenzione esclusiva stipulata con una prestigiosa clinica, eccellenza nel campo della Procreazione Medicalmente Assistita.